Aperitivo gratuito per gli psicologi alla Locanda dei Matti

Pubblicato: martedì, 29 dicembre 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

ImmagineALCAMO. Un aperitivo gratuito offerto a tutti gli psicologi interessati a prendere parte all’incontro dal titolo “Formazione tradizionale o Analista Transazionale” una veste informale per parlare di un argomento molto serio ed importante, la formazione post laurea degli psicologi. L’incontro è offerto dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo (SSPIG) che ha sede a Palermo dal 2008 e da diversi anni, attraverso diversi professionisti, opera nel campo della formazione, della clinica e della ricerca.

La “locanda dei matti”, in piazza della Repubblica, ospiterà giorno 9 gennaio 2016 dalle 17:00 alle 19:00 l’incontro a cui prenderanno parte Lilia Marsala e Aurora Mineo, in qualità di Analiste Transazionali in setting privato; Valentina Fiorica e Provvidenza Pistritto, in qualità di Analiste Transazionali nel contesto organizzativo e Valentina Adorno, Analista Transazionale nei contesti educativo-scolastici.

La “locanda dei matti” è solo il nome del locale che ospita l’evento poichè uno dei propositi dell’informazione psicologica è  proprio quello di sconfiggere il pregiudizio che a rivolgersi ad uno specialista siano solo i “matti”. Uno dei propositi di tale incontro è proprio far giungere ai presenti l’informazione che gli ambiti di interventi della psicologia sono davvero molteplici e che in tutto ciò l’Analisi Transazionale, ma più in generale un approccio integrato come quello che offre la scuola, ben si presta a fungere da filo rosso con la sua teoria della personalità.

Scegliere l’abito da indossare per svolgere la propria professione di psicoterapeuti è complesso e spesso richiede molto tempo, proprio per tale motivo questa scuola ha deciso di uscire dal contesto solito e incontrare gli interessati in un luogo più informale, ma ugualmente stimolante poichè a tu per tu con chi questo percorso lo ha già fatto e della professione di psicoterapeuta ha fatto il proprio mestiere, in diversi contesti e ambiti di intervento.

Letto 1319 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>