Opera dei Pupi al Castello dei Conti di Modica

Opera dei Pupi SicilianiGrandi e piccini, tutti innamorati di un’arte che dà spettacolo e fa cultura: L’Opera dei Pupi. Una tradizione, quella dell’Opera dei Pupi, che non teme il logorio del tempo, infatti ancora ora è considerato uno “spettacolo” trasversale, perché amato dai più piccoli e amato dai “grandi”, un tuffo nella storia passata e un proiettarsi nel futuro con la mente piena della buona tradizione.

Così oggi pomeriggio alle ore 18.00, presso il Castello dei Conti di Modica di Alcamo, si rinnoverà questo amore tra il pubblico e l’Opra dei Pupi Siciliani, tutto a cura del Maestro Oliveri. Il Comune di Alcamo ha dato il proprio patrocinio, ed è organizzato dall’Associazione Culturale Opera dei Pupi Siciliani “Gaspare Canino”. Ma oggi non sarà l’unico giorno dell’Opera dei Pupi Siciliani, infatti sarà ripetuto il 5 Gennaio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScout si sono persi tra le bellezze delle Madonie. Ritrovati dai Carabinieri
Articolo successivoHotspot a Trapani, ritorno al passato. Le dure critiche del Coordinamento per la Pace
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.