Festività più sicure con i controlli della Polizia

Polizia di alcamoOggi tutti coloro che transitavano dalla Via S. Spirito hanno notato un posto di blocco della Polizia, che ha permesso di controllare gli autoveicoli uno per uno. I cittadini sicuramente non si saranno lamentati del camminare a passo d’uomo, perché si saranno sentiti più sicuri.

Un posto di blocco per intensificare il controllo del territorio, specialmente nel periodo delle festività, ma anche in relazione all’implementazione degli obiettivi oggetto di vigilanza antiterrorismo. Il controllo è stato ad opera di una “pattuglia cosiddetta “selettrice”, è stata ristretta l’intera carreggiata con deposizione a distanza del cartello di “alt polizia” ed ausilio di altra cartellonistica”.

Sono state impegnate 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, una pattuglia della Polizia Stradale di Trapani e una pattuglia con ufficiale di polizia giudiziaria coordinatore del Commissariato.

In più è stato impiegato un equipaggio del Reparto cinofili di Palermo, che ha proceduto alla perquisizione veicolare di una autovettura con a bordo soggetti con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

All’esito del posto di blocco, che ha visto il coinvolgimento di 15 unità, sono state controllate 47 persone e 27 veicoli, con 8 contestazioni al codice della Strada. Altri posti blocco sono stati disposti nei punti nevralgici della città.

I controlli straordinari, non si esauriranno con questi di cui sopra, ma proseguiranno nelle prossime settimane.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl danno e la beffa… un consiglio convocato per vedere ritirare l’unico atto
Articolo successivo“Alice si sposa”: la fiera a Erice il 5 e 6 gennaio