“Marsala for Paris” brano inedito

Pubblicato: domenica, 20 dicembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
Marsala for Paris 7MARSALA. Lunedì 4 gennaio al Teatro Comunale, 20 artisti marsalesi si uniscono e cantano un brano inedito. Lo spettacolo si chiama:  “Marsala for Paris”, Al “Sollima” uno show natalizio imperdibile!
” Marsala for Paris” è un brano inedito scritto in segno di solidarietà verso il popolo francese per l’attentato del 13 novembre avvenuto a Parigi. La canzone è stata scritta e diretta da Peppe Vanella, marsalese, e da Francesco Anastasi, di Petrosino .  La canzone sarà presto online, su Youtube e Facebook. Lunedì 4 gennaio la presentazione ufficiale dal vivo, presso il Teatro Comunale di Marsala “Eliodoro Sollima”, con inizio alle ore 21.00. Lo spettacolo, organizzato dall’associazione “E20” di Gianluca Galfano e patrocinato da Comune di Marsala, si intitola “Christmas Show – Marsala for Paris”.
 Il biglietto d’ ingresso, costa 6 euro  posto unico, già prenotabile chiamando i numeri telefonici degli organizzatori. Presenterà  la serata Enzo Amato, e l’incasso sarà devoluto in beneficenza.
 Peppe Vanella racconta : “Io e Francesco Anastasi in passato abbiamo già scritto dei pezzi insieme, ma  sono rimasti chiusi nel cassetto. Intorno ai primi di ottobre di quest’anno avevo già proposto di scrivere un pezzo per beneficenza da donare ad una associazione durante qualche festa annuale o ricorrenza per la raccolta di fondi, e lui era d’accordo con me. Poi purtroppo il 13 novembre è arrivata la notizia dell’attentato di Parigi e mi è frullato in testa di scrivere un testo che incoraggiasse a dire ‘siamo tutti amici, siamo figli dello stesso Dio’. Così ne ho parlato con Francesco e insieme, la sera del 16 novembre, abbiamo creato una bozza della canzone”. E Francesco Anastasi aggiunge: “Una volta che il cervello si mette in moto non si ferma più… Da li abbiamo pensato di invitare diverse figure di Marsala e Petrosino, tra cantanti, attori e ragazzi che appartengono a gruppi che si occupano del sociale, a partecipare alla canzone. Per fortuna tanti ci hanno detto subito sì, altri invece ci hanno “snobbato”. Poi abbiamo pensato di girare anche un videoclip del brano e da li è nata l’idea di farlo diventare uno spettacolo natalizio per la raccolta di fondi da destinare alle famiglie meno abbienti”.
Il brano “MarsalaForParis” è stato scritto da Ciccio Anastasi e Peppe Vanella, musica e testo, suonato da: Peppe Amato tastiere e batteria; Irving Sorrentino al basso; Vincenzo Crimi ,chitarre e Seby Maltese al sax.  Partecipano al brano: Adriano Piraino, Enzo Amato, Liliana Andreanò, Ciccio Anastasi, Toty Lo Faso, Peppe Vanella, Peppe D’Amico, Giorgia Vassallo, Alessia Capizzo, Valentina Donato, Maria Ferretti, Giulia Coccellato, Sofia Giacalone, Simona Gandolfo (da “Ti lascio una canzone”), Alessandro Gagliano, Mirella Maggio, Donatella Montalbano e Antonio Parrinello.
Oltre a loro anche diversi ospiti allieteranno la serata. Info e biglietti: Enzo (347.1846757); Gianluca (347.3593944); Peppe (320.2644953); Francesco (329.6091293). Email: e20marsala@gmail.com

 

Letto 459 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>