Al via oggi la mostra di Cartoline d’epoca di Alcamo del Rotary

cartolina 688 ALCAMO. Apre oggi alle 17 la mostra di Cartoline d’epoca al collegio dei Gesuiti di Alcamo. Un evento ideato e organizzato dal Rotary Club di Alcamo per celebrare i 40 anni di presenza. Una raccolta e un’esposizione che per la prima volta vede un pubblico. La collezione è di Alessandro Mancuso, un cultore di iconografia locale, e al collegio prende il titolo di “Saluti da Alcamo” raccogliendo anche alcune delle centinaia di cartoline esposte in un volume che continua la tradizione editoriale del Club.

L’inaugurazione avrà luogo alle 17 presso la cappella di Sant’Inganzio e prenderanno parte all’incontro Luigi Salvatore Culmone, Erina Baldassano Catalgo e Luigi Maria Culmone, nonchè gli autori della mostra Alessandro Mannino e Maria Rimi.cartilna rotary665

Nel corso della manifestazione, Poste Italiane attiverà uno sportello filatelico dove saranno disponibili le riproduzioni anastatiche di 4 antiche cartoline con timbro speciale realizzato in occasione dei 40 anni del Rotary alcamese, le donazioni raccolte saranno devolute al programma del Rotary International “End Polio”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo Parmonval, i bianconeri ritornato a calcare il manto verde di “casa”
Articolo successivoAlcamo: due arresti per la rissa di giugno scorso