I giovanissimi del Trapani calcio, presenti anche alcamesi, volano

calcio giovanileSebbene il budget per il settore giovanile del Trapani calcio non sia comparabile con quello di squadre di serie A, nelle quali vedere tra i tesserati e in campo molti giocatori stranieri purtroppo non è un’eccezione, c’è una squadra delle minori granata che veleggia in piena zona play off al termine del girone di andata.

Si tratta dei Giovanissimi nazionali 2001, che lottano ad armi pari con le più blasonate Palermo e Napoli nel girone Sud- Italia, campionato nazionale Giovanissimi professionisti.

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Trapani Calcio, ha già ricevuto parecchie richieste per alcuni degli elementi simbolo della squadra: I “senatori” della squadra (già nel Trapani da qualche anno) Nicolò Francofonte, il difensore centrale  alcamese Samuele Pirrello,  e Alessio Barbara sono stati convocati per uno stage della rappresentativa nazionale under 15.

A dirigere è stato chiamato il castelvetranese Filippo Foscari, tecnico serio e preparato, con una grande esperienza nel calcio dilettantistico, avendo già guidato nei campionati di Eccellenza compagni gloriose quali la Folgore ed il Salemi.   

Grande merito per la costruzione della squadra va comunque riconosciuto al responsabile del settore giovanile del Trapani Calcio, Mario Gabriele, la cui ,più che ventennale, esperienza di osservatore su tutti i campi siciliani e la cui rigorosa competenza da dirigente, consentono ogni anno di allestire squadre competitive, sebbene pescando nel solo bacino trapanese e palermitano. 

 A contribuire  ai risultati anche un “gruppo alcamese”.  Infatti, oltre al citato Pirrello, tra gli elementi arrivati in estate da tenere sott’occhio certamente Daniele Ruvolo, talentuoso esterno offensivo proveniente dall’Adelkam, che mister Foscari sta facendo crescere e maturare cercando di inserirne la fantasia e l’indubbio  estro all’interno di una più ordinata disciplina tattica.

I giovanissimi, reduci dalla vittoria sul campo del Matera , dopo la sosta natalizia riprenderanno il campionato Domenica 10 gennaio sul campo del Catanzaro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUomo arrestato per aver molestato una donna e la figlia di sette anni
Articolo successivoGiulietti presidente del sindacato dei giornalisti