Pari tra Paceco e Alcamo e molti dubbi sulla gestione arbitrale

jimohPACECO. Finisce con un pari la partita al G. Mancuso di Paceco tra i padroni di casa e l’Alcamo. Una partita in cerca della rimonta per Alcamo che ha sofferto lo svantaggio per oltre 60 minuti. Determinanti le decisioni arbitrali di Enrico Gemelli che hanno lasciato molto amaro agli alcamesi che si sono visti annullare un gol per fuorigioco e non assegnare un rigore per un fallo su Picone, prima dato e poi ritirato su consiglio dell’assistente Celestino per presunto fuori gioco di Picone, o così spiegherà a fine partita alla dirigenza.
Alcamo aveva comunque dato segni di buona presenza in campo sin dai primi miuti con una punizione di Guastella di poco alta sulla traversa. I padroni di casa vanno in vantaggio al 24esimo grazie ad un tiro di Parisi che spiazza Conticelli ormai fuori dai pali.
Baldo Marchese, presidente della squadra, viene allontanato dal campo per le proteste per il calcio di rigore non dato e al 63esimo una doppia ammonizione di Russo lascia Alcamo in 10.
Il pareggio dell’86 esimo ad opera di Jimoh è assolutamente meritato dalla squadra bianconera.
Il tabellino della gara:

PACECO-ALCAMO 1-1

PACECO: Mistretta, Russo, Fricano, Di Donato, Agate, Bognanni, Parisi (62′ D’Aguanno), Scarpitta, Iuculano (1′ s.t. Di Tusa), Terranova, Testa (94′ Tuccio). Panchina: Bracconeri, Abbate, D’Amico, Marino. All. Massimiliano Mazzara.
ALCAMO: Conticelli, Principato, Priola, Manfré (66′ Jimoh), Calaiò, Alderuccio, Lala P., Nasca (1′ s.t. Pirrone), Picone, Montesanto (66′ Compagno), Guastella. Panchina: Militello, Palazzolo, Manno, Falletta. All. Riccardo Chico.
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina.
ASSISTENTI: Gianluca Farina e Renato Celestino di Palermo.
RETI: 24′ Parisi, 86′ Jimoh.
NOTE: Al 56′ allontanato dalla panchina, per proteste, il Presidente dell’Alcamo Baldo Marchese. Espulsi, entrambi per somma di ammonizioni, al 63′ Russo (Paceco) e al 87′ Calaiò (Alcamo). Ammoniti: per l’Alcamo Alderuccio, per i padroni di casa Agate, Parisi, Terranova e Testa. Angoli: 3-4. Minuti di recupero: +3′ e +5′.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alqamah vince e convince contro il Valderice
Articolo successivoLa Pallacanestro Trapani in casa batte anche l’ostica Roma