Il coro “Le Sentinelle” presenta il concerto di Natale “Amazing Grace”

FB_IMG_1450003891349ALCAMO – Il coro “Le Sentinelle”, anche quest’anno, è lieto di invitarvi al consueto concerto di Natale dal titolo “Amazing Grace”.

Il percorso musicale che da qualche anno il coro ha intrapreso vede coinvolti circa cinquanta ragazzi di età compresa fra i 6 e i 20 anni guidati e supportati da una decina di collaboratori.

Particolarmente attenta e minuziosa è stata quest’anno la ricerca dei brani, effettuata per proporre uno spettacolo che ci condurrà a percorrere le sonorità dei canti della tradizione italiana ed anglosassone.

Non casuale la scelta di canti della tradizione in quanto “La storia si intreccia con le storie. La musica si attacca come l’edera alla storia umana. Le vicende umane diventano un incredibile mistero facendo trasparire la loro parte di tradizione vivente. Questo accade sempre o spesso. Questo accade di certo intorno al Natale, momento di riconosciuta misteriosità incarnata. Questo è accaduto realmente nel Natale 1914, quando le truppe tedesche diedero vita ad un informale tregua intonando Silent Night, una canzone bella e semplicissima, che per miracolo e per follia, ha fermato la guerra per alcune notti in quella terra di nessuno, perché bisognava fare qualcosa per ricordare che Cristo il Salvatore è nato!”.

Non mancherà comunque l’innovazione sia a livello interpretativo sia con l’aggiunta di brani che vanno dalla polifonia al gospel fino ad arrivare al pop.

Il concerto avrà luogo sabato 19 dicembre alle ore 19.00 presso il Monastero Badia Nuova via Commendatore Navarra Alcamo e verrà replicato sabato 26 dicembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia Gesù Cristo Redentore in via Kennedy Alcamo.

In occasione del concerto interverrà Matteo Severgnini volontario AVSI in Uganda.

Durante la serata verrà sorteggiato un bellissimo cesto natalizio, il ricavato della vendita dei biglietti per il sorteggio ci permetterà di sostenere la campagna tende AVSI 2015/2016, Profughi e noi tutti sulla stessa strada.
Ingresso libero.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna sconfitta dopo vittorie cinque consecutive per T.H. Alcamo
Articolo successivoGiacomo Scala come l’araba fenice pronto a ripartire da Sicilia Futura