“Natale al parco” al via domani mattina con la Zabbinata

Locadina natale al parco 2015ALCAMO. La seconda edizione di “Natale al Parco” comincia domani alle 9:30 presso il parco sub-urbano “San Francesco”. Alcuni pastori mostreranno l’intero ciclo di produzione di ricotta e formaggi e sarà offerta una degustazione della “zabbina” calda, della ricotta e di altri prodotti appena fatti.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 16:30 avrà inizio la prima manifestazione di solidarietà con il “baratto dei giocattoli” a cura degli scout del gruppo “Alcamo 2”. I giocattoli portati dai bambini che non se ne servono più verranno donati ai bambini disagiati.
Domani saranno anche inaugurati i mercatini di Natale anche se il vero avvio avverrà giorno 19 dicembre, e proprio in quella giornata si terrà anche un concerto della cantante Marysen.

Le manifestazioni si chiuderanno giorno 6 gennaio con l’arrivo a cavallo dei Re Magi che porteranno le offerte alla Sacra Famiglia, e con la calata della befana che distribuirà dolciumi e caramelle.

Natale al parco è organizzato da Laurus-cultura e ambiente con il patrocinio del Comune di Alcamo e della “Giumà Animazione”, con la collaborazione dei volontari di SalviAmo il Bonifato e Psc Service, e la collaborazione grafica di Anca Delia Moise.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione congiunta Carabinieri-Polizia. Arrestato un diciottenne per furto e rapina. Video e Foto
Articolo successivoL’Alcamo affronta in trasferta il Paceco. I convocati.