Agorà a 5 stelle sabato in piazza Ciullo

agorà 3ALCAMO. Il movimento 5 stelle di Alcamo ha indetto un incontro pubblico in piazza Ciullo per sabato 12 dicembre alle ore 17 presso il 45 giri. Una vita di comunità alla maniera degli antichi greci nel posto dove generalmente si incontra la cittadinanza quotidianamente. Una tappa di un percorso condiviso tra i 5 stelle eletti e gli elettori ma anche un modo per stilare insieme un programma e permettere ai curiosi e a chi ancora non conosce il movimento di avvicinarsi.

Parlamentari di ogni organo nazionale e regionale saranno ad Alcamo per incontrare i cittadini per confrontarsi direttamente senza intermediari di qualsiasi tipo.

Saranno ad Alcamo: I Por avoce eletti al Parlamento dell’Assemblea Regionale, Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello e Valentina Palmeri, al Parlamento della Repubblica Italiana, Nicola Morra e Vincenzo Maurizio Santangelo e al Parlamento Europeo, Ignazio Corrao.

“E non per cercare passerelle in favore di telecamera, ma come nostri dipendenti, cittadini tra cittadini,- ci tengono a sottolineare dal movimento- per ascoltare la nostra voce in modo che essa possa risuonare forte e chiara dentro i Palazzi, per tradurla in proposte concrete e atti legislativi. L’incontro offre a ciascuno l’occasione di porre domande, proporre soluzioni o perorare cause in favore del Territorio. Nella pagina dell’evento Agorà per Alcamo è già possibile avviare un costruttivo confronto con i portavoce”.

Infine il movimento alcamese ci tiene a ribadire un concetto che porta avanti sin dai suoi albori: “Il MoVimento 5 Stelle non è un partito. È un progetto comunitario, la cui ambizione è far emergere un nuovo modo di pensare, una nuova consapevolezza civica per un futuro sostenibile, e portando i Cittadini dentro le Istituzioni si fa baluardo di Trasparenza e Legalità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDopo un mercato importante in entrata e in uscita dell’SSD Alba Alcamo, ecco gli svincolati e un nuovo acquisto
Articolo successivoOperazione “Torre dei Diavoli”. Arresti per omicidio e associazione mafiosa
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.