“Ti amo da (farti) morire”, un fumetto contro la violenza sulle donne. Sabato sarà presentato a Castellammare del Golfo

copertina-ti-amo-da-farti-morireCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sarà presentato sabato 12 dicembre alle ore 17:00 presso il Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo, il libro/fumetto contro la violenza sulle donne dal titolo “Ti amo da (farti) morire”con le illustrazioni di Laura Congiu e Stefania Costa  e con la prefazione del giornalista Franco Di Mare.

L’opera è interamente dedicata alla cultura di genere e la violenza sulle donne spiegata attraverso il linguaggio del fumetto.

La presentazione sarà curata da Antonella Pirastru e da Silvana Maniscalco presidente dell’Associazione “Donna Ceteris”.

L’Associazione “Donna Ceteris” opera da anni nel territorio della Provincia di Cagliari offrendo sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza. Gestisce il centro Antiviolenza e lo Sportello Antistalking di Cagliari e il Centro Antiviolenza del Plus Quartu, Sinnai, Maracalagonis, Burcei, Serdiana, Donori, Dolianova e Soleminis con il coinvolgimento della Provincia di Cagliari e della Asl 8, distretto Quartu Parteolla.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castellammare del Golfo e dall’Istituto I.A.C. “Giuseppe Pitrè” di Castellammare del Golfo