La Foresta dei Diritti. Il sogno del Liceo “Vito Fazio Allmayer” è realtà. Video

La Foresta dei DirittiE’ nata la Foresta dei Diritti, dove ogni albero porta il nome di una personalità o di una figura simbolica che rappresenta la battaglia giornaliera per il rispetto e la difesa dei diritti. Questo era il sogno del Liceo “Vito Fazio Allmayer” ed è diventato realtà dal 21 Novembre 2015, grazie alla tenacia degli studenti e del Preside Vito Emilio Piccichè. Tenacia davvero importante, visto l’incendio doloso del 2014 che ha distrutto molti alberi della riserva naturale del Bosco D’Alcamo, che gli stessi studenti avevano piantato nel 2012, a seguito dell’ennesimo vasto incendio.

Questo risultato mette in evidenza come possa essere positiva la sinergia della scuola con le aziende private, in questo caso specifico la Leroy Merlin Italia, che collega questa iniziativa con il processo “Diritti per la nostra strada”, cioé  far presentare e sottoscrivere ai propri partner commerciali il Codice di Condotta. Per ogni codice un albero. Per sancire questo successo è stato creato un video che qui vi proponiamo:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAncora armi sequestrate nelle campagne trapanesi. I Carabinieri al setaccio del territorio
Articolo successivoCosa sono le nevrosi?
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.