Questo fine settimana ad Alcamo ARIA il Festival Internazionale di Danze Orientali

ariaALCAMO – Il 4, 5 e 6 dicembre 2015 torna il Festival internazionale di Danze Orientali “ARIA”, giunto ormai alla sua terza edizione, organizzato da Hathor, scuola alcamese di danza, musica e cultura orientale diretta da Helena Russo.

Il festival quest’anno avrà come protagonista non soltanto la danza, ma anche la musica: le ballerine danzeranno sulla voce del cantante libanese Mickael Jamal, star del campo.

La location dello show e della competizione internazionale scelta quest’anno è la sala ricevimenti Baglio Rakali, a Partinico.

La cena di gala durante la quale si terrà lo show principale, sarà sabato 5 dicembre alle ore 20:30. Ospiti della serata le vincitrici delle competizioni delle edizioni precedenti, Gruppo Daluna di Mery Guido di Termini Imerese, le ospiti nazionali Eleonora Nidal da Roma, Silvia Brazzoli da Crema, Sara Marconcini da Firenze e internazionali Jasmine Shoroq da Barcellona, Monica Raga da Valencia.

Insegnanti e ospiti di spicco del festival saranno invece Jinhee Kim dalla Korea, Magda Monti dall’Egitto, Hannyah dal Brasile, Antonia dalla Spagna, Kahina dalla Spagna, Sara Pappalardo da Catania, Giulia Lanzarotta da Palermo, Angelina dalla Spagna, Mickael Jamal dal Libano e ovviamente Helena Russo.aria2

Durante la serata si potrà assistere alla sfilata di una delle più grande stiliste del momento di costumi orientali Polina Ekushova che verrà direttamente da Mosca per il festival. Gli abiti della Ekushova saranno accompagnati dai gioielli della Gioielleria Alcamese Parrino.

Insieme alla stilista russa anche la presenza del Bazar Tina Kamala da Catania.

Tutte le creazioni saranno esposte durante l’intero weekend al Baglio Rakali dalle 10:00 alle 17:30.

Per ottenere gli inviti occorre contattare il Baglio Rakali o l’organizzazione al numero 3290466390 entro giovedi 3 dicembre.

Il festival si chiuderà con un’hafla, una festa in stile arabo presso il noto locale alcamese Alter Ego domenica 6 dicembre, con ingresso libero e aperta a tutti. Durante la serata si esibiranno le allieve delle insegnanti siciliane.