Alberi a Natale per i commercianti, non solo come addobbo ma anche come educazione ambientale per i giovani

Pubblicato: mercoledì, 2 dicembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

saline_trapaniAddobbo della Città, ma anche educazione ambientale per i giovani, ecco lo scopo degli alberi forestali, date in consegna ai commercianti, a cura del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Forestale di Trapani. Dopo le feste, infatti, gli alberi saranno prelevati e affidati alle scuole per essere dislocati e piantati in varie aree della città.

L’Amministrazione Comunale di Trapani per bocca del suo vice Sindaco, Licata, precisa che: “Ci attendiamo un’ampia adesione delle scuole, poiché si tratta di un’occasione educativa per sensibilizzare, i nostri piccoli cittadini, alla cura e rispetto del verde cittadino”

Questa iniziativa ha bisogno della collaborazione dei commercianti ai quali saranno affidati gli alberi durante le prossime feste Questi dovranno munirsi di vasi con terra del diametro di circa 40/50 cm e dovranno avere cura di innaffiarli poiché si tratta di alberi con radici.
A sondare la disponibilità dei commercianti è la Polizia Municipale. Già hanno aderito 52 esercenti.

Letto 521 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>