Iniziano i campionati di Volley provinciali: Alqamaq pronta

BeachVolleyBallCvrPgALCAMO. In avvio i campionati provinciali PSG Volley e l’asd Alqamaq ha deciso di allargare la partecipazione agli under16 mista e under 14 maschile oltre alla squadra mista già collaudata lo scorso campionato con la vittoria della competizione provinciale.

Giuseppe Messana è alla guida di questa squadra da pluri vincitore di campionati Fipav sia di serie che di categoria. Lo staff tecnico è invece composto Federica e Margherita Lombardo, Chiara Nicosia,Giuseppe Lipari e Miriam Messana.

La qualità del lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti grazie alle passate conovocazioni di almeno 4 giocatrici under14 nella rappresentativa provinciale.

Il mister si rammarica del momento storico che porta gli sport cosiddetti minori a vivere un periodo particolarmente difficile per la scarsa disponibilità economica ma constata nonostante tutto l’entusiasmo e la volontà di molti che continuano a crederci partecipando e praticando questo sport.

Poche le ore assegnate per gli allenamenti della squadra dal comune ma tutto sommato tempestivo il lavoro dell’uffcio dello sport che ha permesso di cominciare con le attività in tempi davvero brevi.

Non manca la nota polemica con chi si erge ad unico portatore del volley ad Alcamo a cui Messana risponde spiegando che ad Alcamo sono diverse le realtà e tra queste la Pallavolo Alcamo, l’Asd Juventude e l’Asd Alqamaq

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFondi per la cultura solo a determinate manifestazioni e Nuove Impressioni non ci sta
Articolo successivoCambiamenti: Porto, depuratore e PRG. Perché il Sindaco non ha ancora nominato l’Assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici