Chiarimenti sul piano di assunzioni scuola, fase C

logo uil scuolaTRAPANI. Il segretario generale della Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini, rende noto che i docenti titolari di supplenza fino al 30 o al 31 giugno, che saranno convocati per firmare una proposta di assunzione in “Fase C del piano assunzioni 2015/2016” possono rinunciare alla supplenza prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede, avendo avuto rassicurazioni in tal senso, in via ufficiosa, dalla direzione dell’Ufficio scolastico territoriale di Trapani.

Tanti, anche troppi,  i dubbi che stanno tormentando quanti si apprestano a firmare una proposta di assunzione in fase “C” secondo la legge 107/2015. I docenti titolari di supplenza fino al 30 giugno o al 31 agosto per i quali l’art. 1 coma 99 della legge 107/2015,  prevede il differimento della presa di servizio, possono rinunciare alla supplenza, prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede, evitando in tal modo di fare scelte inconsapevoli; dichiara Termini e continua rassicurando gli interessati che  potranno  perfezionare la scelta della sede con l’immediata presa di servizio già dal primo giorno utile cioè successivo alla data di convocazione.

La Uil Scuola Trapani auspica l’intervento di una nota da parte dell’USR Sicilia che dissolva  ogni dubbio interpretativo.Gli interessanti alla Fase C, che saranno convocati a partire da domani,in provincia di Trapani,  sono complessivamente 349 così ripartiti: 139 per la scuola primaria, 40 per la scuola secondaria di primo grado, 125 per la scuola secondaria di secondo grado e 45 per il sostegno. Il segretario generale della Uil Scuola Trapani si dice stupito del fatto che  alla vigilia delle convocazioni ancora non si conoscano nel dettaglio  ne la distribuzione definitiva dei posti tra le varie scuole del Trapanese ne gli elenchi degli immessi in ruolo  nelle Graduatorie ad esaurimento e  nelle Graduatorie di merito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente” Il Museo Vivente ” La Cialoma Arte Mediterranea propone un viaggio nella culture e nella musica popolare
Articolo successivoGiornata internazionale contro la violenza sulle donne, numerose manifestazioni ad Alcamo