L’ASD San Francesco di Paola battuta, in casa, dal Jamp Sporting. Stabile: “Belle prestazioni ma ora ci vogliono i punti”.

CalcettoSesta giornata di campionato, l’ASD S. Francesco di Paola ospita lo Jamp Sporting, di partinico, che occupa la seconda posizione in classifica, e a detta di molti è, insieme all’ Ares Menfi, una delle candidate alla promozione in c2.
La partita inizia con le due squadre attente e concentrate,  il mister alcamese, Attilio Gottuso, difende i pali della squadra alcamese.
Partita piacevole, i ragazzi di mister Gottuso ben impressionano per tenacia e precisione.
La partita è bella e gli alcamesi offrono una buona prestazione, ma questo non si concretizza in gol e si trovano in svantaggio, al 23′, grazie ad una ripartenza degli ospiti.
Allo scadere del primo tempo arriva su punizione il raddoppio dello Jamp Sporting, il primo tempo si conclude 0-2.
Gli alcamesi rientrano in campo concentrati e cercano di scardinare il muro ospite in tutti i modi, rendendosi pericolosi con Mazzara, R. Artale e Stabile, ma non riescono a sfondare, allora lo Jamp affonda il colpo e allungano, prima si portano sul 0-3 e poi sullo 0-4.La San Francesco di Paola però è viva e accorcia dopo una bella combinazione tra Montalbano e Stabile, risultato è di 1-4.
Dopo questo sussulto degli alcamesi appena 2 min.  dopo, arriva il quinto gol degli ospiti. che taglia le gambe ai padroni di casa, nonostante la  buona partita i padroni di casa cedono nel finale incassando altri due gol.
Risultato finale 1-7.
Domenica prossima altra partita complicata, arriva ad Alcamo il Club 83 squadra di Palermo.

Mario Stabile (esterno della San Francesco di Paola):”Sapevamo di dover giocare una partita complicata contro un squadra nettamente più forte della nostra, che aveva fatto vedere le proprie potenzialità nelle prime partite del campionato, con ottimi risultati. Comunque noi abbiamo iniziato bene la partita,  difendendoci bene e mettendo in difficoltà l’avversario. Poi però abbiamo preso due goal, terminando il primo tempo col punteggio di 0-2. Nel secondo tempo si è vista la superiorità degli avversari, infatti sono riusciti a segnare ben 5 goal, mentre noi, anche se abbiamo fatto diverse tiri in porta, siamo riusciti a segnarne solo uno con una bella azione, ma non è bastato. Al di la del risultato penso che abbiamo fatto una buona partita, però ci vuole più grinta da parte di tutti; ma adesso non bastano più le buone prestazioni, servono i punti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani
Articolo successivoEsposto in Procura a seguito della mancata risposta dell’Assessorato sulla distilleria Bertolino
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.