Oggi e domani le Mattinate FAI con le scuole anche ad Alcamo

badia nuovaALCAMO – Si stanno svolgendo da lunedì 16 e si protrarranno fino a sabato 21 novembre 2015  le Mattinate FAI.

Il Settore Scuola Educazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano ha invitato gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.

fai scuolaGrazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi di ogni ordine e grado, 122 meravigliosi tesori in oltre 95 città d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.

In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

Chiesa_Basilica_S_Maria_Assunta_Alcamo_014 (1)Anche il coordinamento del FAI di ha Alcamo ha organizzato per oggi e domani due giornate con l’intento di far conoscere il nostro patrimonio culturale ed architettonico agli studenti.

I luoghi che saranno aperti agli studenti in queste giornate sono il Convento della Badia Nuova in via Commendatore Navarra ed il Campanile della Chiesa Madre nel Corso VI Aprile. L’evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di giovedì 19 e venerdì 20 novembre 2015.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD S. Francesco di Paola sconfitta da un buon Segesta. Sergio Dara: “inesperienza e ingenuità”.
Articolo successivo“Fare Ambiente” sulla questione Monte Bonifato