Arrestato un giovane spacciatore di Alcamo e denunciate cinque persone

coraci filippo 06.10.89ALCAMO. Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri di Alcamo sul territorio alcamese. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, sono stati impegnati nei controlli 15 uomini, tra uniforme e in borghese. Grazie a tale attività sono stati tratti in arresto in flagranza di reato un giovane spacciatore e denunciate all’Autorità giudiziaria ben 5 persone e sottoposte a controllo oltre 200 persone e circa 100 autovetture.

La presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla tra la Piazza Ciullo, il Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito da un lato un effetto deterrente a beneficio della sicurezza

Nello specifico sono scattate le manette con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un giovane pusher Coraci Filippo, alcamese classe 1989, con già alcune vicissitudini giudiziarie alla spalle, poiché sorpreso dai militari in una stradina alle spalle di piazza Ciullo a vendere una dose di marjuana ad un ragazzo poco più giovane. Il giovane acquirente è stato anche segnalato alla Prefettura di Trapani.

La perquisizione personale e domiciliare ha consentito di rinvenire in possesso di Coraci: 34  grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisa in dosi, nr. 1 bilancino digitale di precisione utilizzato per la pesatura della droga e la somma contante di euro 100 suddivisa in banconote di piccolo taglio quale provento dell’attività di spaccio; il ragazzo veniva immediatamente tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno, condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Sempre nel weekend scorso sono stati denunciati per  guida in stato di ebbrezza: L.L. alcamese classe 1990, O.L. alcamese classe 1984, B.A. castellammarese classe 1969, N.C. rumeno classe 1973, in quanto sorpresi alla guida propri veicoli in stato ebbrezza con tasso alcolemico superiore al consentito, provvedendo al ritiro delle rispettive patenti di guida.

Un altro soggetto è invece stato denunciato per guida senza patente: S.E. alcamese quindicenne, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore senza prescritta patente guida, poiché mai conseguita.

Infine, ambito medesimo servizio, venivano segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori di sostanze stupefacenti, quattro soggetti, trovati, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, in possesso di sostanza stupefacente per complessivi grammi uno circa di “cocaina”, grammi nove circa di “marjuana” e grammi tre circa di “hashish”, droga che veniva sottoposta a sequestro.

Salgono con questo a 42 i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno. In totale durante questi controlli sono state fermate ed identificate circa 5.200 persone e controllati oltre 3000 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica ben  sessantuno persone per i reati di guida in stato di ebrezza alcolica, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e guida senza patente.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La mafia è una montagna di merda e i mafiosi sono dei pezzi di merda”
Articolo successivoSan Vito: affittava appartenenti inesistenti