Russia e Stati Uniti saranno presenti al prossimo torneo Costa Gaia

calcioALCAMO. Il costa Gaia del 2015 ospiterà due grandi stati come Russia e Usa che scenderanno in Sicilia per il grande torneo di calcio giovanile.
La scuola calcio Adelkam che da anni promuove l’evento nonostante la crisi economica non rinuncia al suo evento annuale che è diventato un patrimonio sportivo e culturale grazie ai quasi 30 anni di vinta.
Sarà infatti la ventinovesima edizione ad ospitare due squadre che proveranno da New York e una dalla Russia, una gestita da Italo Americani altre assolute novità del Trofeo.

Tantissimi gli stati coinvolti negli anni tra cui: Panama, Stati Uniti, Olanda, Spagna, Tunisia, Ungheria, Romania, Svizzera, Grecia, Belgio e Malta.

Proverranno anche da diverse regioni dell’Italia anche altre squadre giovanili mentre per quest’anno sarà limitata la presenza dei clubs professionistici.

“La presenza delle big – ha detto il direttore della manifestazione, Gaetano Lo Monaco – costa svariate migliaia di euro per ciascuna squadra. In questo momento storico non si potevano affrontare tali impegni. Il torneo, però, rimarrà di assoluto livello e, ancora una volta, avremo il grosso sostegno della Conad”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCollegamenti marittimi con le isole minori. Incontro dei sindaci alla Regione
Articolo successivoSantangelo: presentato un disegno di legge per non lasciare sole le famiglie come quella di Nino Via