Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti

Pubblicato: giovedì, 12 novembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

incidente stradaleL’A.S.P. di Trapani, Unità Operativa per l’Educazione e la Promozione della Salute Aziendale e il Comando di Polizia Municipale di Trapani hanno sottoscritto un Protocollo D’Intesa per dare corso al Macro obiettivo 5 del Piano Nazionale della Prevenzione  “ Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti “ corrispondente al D. A. 947/2015.

Con detto Protocollo D’Intesa le suindicate Strutture (ASP e Polizia Municipale di Trapani) convengono di attivare una collaborazione per la realizzazione di percorsi formativi/informativi sul setting scuola e presso le autoscuole al fine di modificare un pregiudizio molto diffuso che l’incidente sia dovuto a fatalità e non causato da errori di comportamento.

Gli obiettivi saranno quelli di:

– Incrementare le conoscenze sui fattori di rischio e sulla cultura della sicurezza stradale;

–  Informare sugli effetti dell’uso dell’alcol e droghe sulla guida, delle conseguenze sul corpo umano e sulle conseguenze giuridiche a seguito dei controlli degli Organi di Polizia Stradale.

Letto 346 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>