Morto Paolo Natale, dirigente capace, umile e generoso

Piazza CastelvetranoNella giornata di ieri, si è spento, improvvisamente, il Dirigente del I° Settore Affari Generali e Programmazione Risorse Umane, Servizi culturali e sportivi, Dr. Paolo Natale, da oltre 35 anni figura importante del Comune di Castelvetrano, prima nel ruolo di Comandante della Polizia Municipale e poi in altri settori della Pubblica Amministrazione.  Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, alle 16.30, presso la Chiesa San Francesco di Paola. Per onorare la memoria del Dr. Natale sono state sospese le attività istituzionali, il Sindaco non convocherà la Giunta Municipale ed il Presidente del Consiglio ha annullato la  prevista seduta del Consiglio Comunale.

 Dichiarazioni commosse quelle del sindaco Felice Errante, che anche a nome dell’intera Giunta, lo ricorda così: “Con la scomparsa di Paolo Natale se ne va un dirigente tra i più capaci, ma allo stesso tempo umile ed in grado di rendersi protagonista di grandi slanci di generosità, un uomo delle istituzioni e  con un altissimo senso del dovere, ma soprattutto una persona per bene.“

Non meno intense le dichiarazioni del Presidente Vincenzo Cafiso, anche a nome dell’intero Consiglio Comunale aggiunge: “Conoscevo Paolo Natale da sempre ed ho sempre avuto grande rispetto per la sua figura, e per la grande autorevolezza che riusciva ad infondere nei confronti dei suoi collaboratori. La città di Castelvetrano e l’Amministrazione  Comunale perdono una persona dalla specchiata onestà ed una figura di rilievo per un trentennio è stato un vero punto di riferimento.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione della Polizia Municipale. Educazione stradale, un principio di civiltà.
Articolo successivoPaceco avvia un censimento dell’amianto sul territorio comunale