Santangelo e Palmeri in visita al centro di accoglienza di Castellammare del Golfo

Maurizio_SantangeloCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Vaelntina Palmeri e Vincenzo Santangelo sono oggi in visita a diversi centri situati sul territorio del comune di Castellammare. Delle visite volte a monitorare lo stato dell’arte di queste strutture che ospitano immigrati nel territorio del trapanese.

Una situazione che i due reputano sempre al limite nonostante le continue promesse dell’Europa poichè continuano a non esserci tempi certi per la permanenza di queste persone e spesso mancano progettualità e visione complessiva. Una situazione che si riconferma sempre critica e difficile ma per cui non vengono trovate soluzioni.

Il Senatore Santangelo ha concluso dicendo: “da mesi abbiamo avviato questa attività di monitoraggio dei centri di accoglienza per immigrati distribuiti nel territorio trapanese. Oggi all’Ipab Opera Pia Regina Elena di Castellammare del Golfo, dove sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, abbiamo potuto verificare un totale stato di abbandono della struttura, con precarie condizione igieniche sanitarie e non solo. Tutto questo, evidenzia un sistema di gestione deficitaria e un modello di accoglienza non sostenibile per il territorio stesso, soprattutto per gli interessi economici, noti anche dopo il caso “Mafia Capitale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteChe Fame?! Dalla fame fisiologica a quella emotiva, un percorso per conoscerle
Articolo successivoABC intende donare, dopo i vespasiani, le palme per Viale Italia