Santangelo incontra nuovamente il prefetto Falco per parlare di sicurezza a Trapani

santangeloIl 7 novembre il portavoce al Senato del  M5stelle, V.Santangelo ha incontrato il  Prefetto di Trapani dott.Falco,  40 giorni dopo  il precedente tavolo tecnico, alla presenza di una delegazione di commercianti trapanesi.  Sono intervenuti  il Sindaco Damiano, il comandante dei Carabinieri, il Vice Questore di Trapani  e il comandante della Guardia di Finanza, e i rappresentati delle Associazioni “Codici” e “Progetto per Trapani” Con questi interlocutori il Prefetto ha fatto il punto sullo stato della sicurezza a Trapani.

Santangelo, con l’occasione ha messo al corrente il sindaco Damiano che domenica 15 novembre si terrà un banchetto davanti  villa Margherita a Trapani, a cui è stato sollecitato ed invitato a partecipare, che vedrà  la consegna delle oltre 2000 firme dei cittadini trapanesi, che chiedono a gran voce  la riattivazione delle telecamere di videosorveglianza che  non sono  funzionanti  dal 2010, come lo stesso Sindaco ha  asserito non molto tempo fa.

Il Prefetto Falco si è  impegnato a programmare altri tavoli tecnici per mantenere attivo il dialogo e la collaborazione con i commercianti e con i cittadini trapanesi essendo  rimasto soddisfatto dell’incontro e  delle relazioni fatte dai portavoce in rappresentanza delle associazioni presenti.
Il portavoce  del M5S ha ribadito  come  grazie alle denunce dei cittadini e dei commercianti trapanesi si è  potuto alzare il livello di attenzione delle istituzioni e delle forze dell’Ordine, come evidenzia il  numero di arresti eseguiti nell’ultimo periodo a Trapani, dato per altro confermato dal Comandante  dei Carabinieri di Trapani, Russo. Santangelo ha infine ringraziato il prefetto per aver ribadito che” in questa porzione di terra” il fenomeno mafia esiste ancora , ma ha anche sottolineato quanto serva la collaborazione dei cittadini e l’impegno di quanti, a vario titolo, preposti a garantire la legalità nel territorio trapanese.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteChiesto stato di calamità naturale per Paceco
Articolo successivoMovimento 5 stelle pronto alla campagna elettorale alcamese