Damiano incontra lo sceicco dell’Oman Salim Al Hashmi

Pubblicato: venerdì, 6 novembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

sindacodamianofocusTRAPANI. In visita a Trapani lo sceicco dell’Oman Salim Al Hashmi per una serie d’incontri commerciali che nel capoluogo si sono conclusi con la visita al primo cittadino che ha fatto appello sulle forze imprenditoriali per scommettere sulla crescita, mettendo una pietra sopra alle polemiche che hanno preceduto, e in parte seguito, la mozione di sfiducia nei suoi confronti. L’imprenditore marsalese G.Cudia, da anni   attivo nello stato mediorientale, e Laura Bargione, consultant expert di Volare, hanno accompagnato ed organizzato la permanenza e il tour dello sceicco. Il sindaco di Trapani ha dichiarato che in questo primo incontro sono state poste  le basi di una collaborazione commerciale che potrebbe sfociare in investimenti concreti; con le indiscutibili potenzialità del territorio bisogna solo  attivare un livello d’investimenti adeguato. Noi abbiamo le potenzialità, loro i capitali: la collaborazione appare quasi spontanea”, continua Damiano.
Lo sceicco ha inoltre  invitato il sindaco in Oman per approfondire le possibili collaborazioni commerciali ed imprenditoriali. Dopo aver  perso  tempo dietro a rancori personali e tentativi, tra l’altro falliti, di vendette politiche adesso dobbiamo voltare pagina e trovare quell’unità cittadina necessaria ad attivare meccanismi virtuosi di sviluppo, ha in ultimo dichiarato il sindaco.

Letto 402 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>