Torneo di Basket in carrozzina al Pala Conad di Trapani

383img1Domenica 8 novembre si disputerà al Pala Conad, per la prima volta in Sicilia, il quadrangolare di basket in carrozzina del Sud Italia. Parteciperanno le seguenti squadre: Olympic Basket Trapani (Trapani) – Cus Cus (Catania) – Kleo (Reggio Calabria) – Viola (Reggio Calabria). La Giornata di Sport sponsorizzata dalla Pallacanestro Trapani che in un comunicato afferma: La Pallacanestro Trapani è orgogliosa di garantire ancora una volta il proprio sostegno agli amici dell’Olympic Basket Trapani, all’insegna dello sport più sano e autentico.  Tutte le squadre alloggeranno in un hotel in città.

“SPORT… INSIEME” – Il week-end che ospiterà il quadrangolare sarà all’insegna dello sport. Il presidente della squadra trapanese, Niko Alba, ha chiesto al presidente del Trapani calcio, Vittorio Morace, di ospitare sabato allo stadio provinciale (per il match Trapani-Spezia) proprio tutti gli atleti ospiti, per un gioioso giro di campo. La proposta è stata accolta con entusiasmo dal patron Morace e sabato gli atleti in carrozzina saranno a bordo campo per un saluto al pubblico e poi assisteranno alla partita. «Sarà un’occasione di condivisione dei valori positivi che lo sport trasmette» ha detto Alba, ringraziando la famiglia Morace per l’affetto mostrato nei confronti di tutti gli atleti diversamente abili.

UNA CARROZZINA IN GIRO PER LA CITTÀ – Sabato pomeriggio non sarà difficile imbattersi in un plotone di carrozzine nel centro storico di Trapani. Dopo la partita al provinciale, gli ospiti sulle due ruote, effettueranno una passeggiata lungo via Garibaldi e via Torrearsa per ammirare palazzi e conoscere meglio il salotto di Trapani. Grazie alla disponibilità dello chef Peppe Giuffrè sarà poi offerto loro un aperitivo singolare, cioè in bicicletta: gli uomini della brigata di Officinagastronomica.com arriveranno sulle due ruote e offriranno, nei dintorni di piazza Mercato, un aperitivo agli ospiti, prima che rientrino in hotel.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE – Domenica 8 novembre alle ore 9,30 al Palailio saranno disputate le partite di qualificazione tra le squadre partecipanti al quadrangolare. Dalle 15, invece, le partite di semifinale e finale del quadrangolare, che si concluderà con la premiazione.

ducarello squadra timeoutNel frattempo la Pallacanestro Trapani continua la preparazione al difficile incontro, domenica, contro Ferentino e si affida alle parole di Matteo Jemoli (assistant coach Pallacanestro Trapani) per esprimere le difficoltà del match: “Domenica ci troveremo di fronte una delle squadre più forti e attrezzate dell’intero girone. Ferentino è una formazione che conosciamo abbastanza bene, contro cui abbiamo già giocato due volte, nel corso del precampionato. I nostri prossimi avversari presentano un roster profondo e pericoloso, basato sull’esperienza di atleti come Gigli, Bulleri e Bowers, ma anche sul talento di Raymond e Imbrò. Dovremo iniziare la partita con la stessa aggressività mostrata contro Siena e abbiamo tutte le intenzioni di disputare un match intenso e di carattere anche lontano dalle mura del Pala Conad”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Welcome promuove un codice etico con le linee guida per la realizzazione del vero Cùscusu trapanese
Articolo successivoIl pasticcere! “Mpasta e rimpasta”…