Le Europiadi a Castelvetrano Selinunte

europiadi2Grande evento mondiale sportivo-istituzionale-culturale, dal titolo “THE INTERNATIONAL MEETING OF SPORT FOR ALL”, si terrà nei Comuni di Castelvetrano-Selinunte e Mazara del Vallo dal 20 al 27 maggio 2018, in collaborazione con la Federazione Internazionale degli Sport Popolari (IVV) e con la Confederazione Europea degli Sport Popolari (EVV). L’evento principale sarà quello della quarta “Europiade”, manifestazione sportiva e culturale della durata di tre giorni, che vedrà la presenza di 1500 sportivi provenienti da tutta Europa e dal mondo intero cimentarsi nelle discipline della marcia ( inclusa la maratona ), della corsa, del nuoto e della mountain bike, rigorosamente non competitive, L’evento interesserà i Comuni di Castelvetrano-Selinunte, incluso il Parco Archeologico, e di Mazara del Vallo. La particolarità di questo evento è che è aperto alla partecipazione di tutti coloro che lo desiderano ( singole persone, scuole, associazioni, gruppi genitoriali, associazioni pensionati e delle Armi in congedo, nonchè associazioni sportive competitive), che intenderanno onorare e far conoscere con la loro presenza una parte della Sicilia ingiustamente dimenticata. Abbinate alle manifestazioni sportive si terranno altri due importanti appuntamenti: Il Congresso dei Delegati internazionali delle nazioni affiliate alla Federazione Internazionale degli Sport Popolari (55 nazioni IVV più i singoli Club per un totale di circa 150 partecipanti); e la celebrazione del cinquantesimo Anniversario della Federazione Internazionale degli Sport Popolari, che venne fondata ad Altotting in Germania, nel 1968.

europiadi 1Per organizzare al meglio l’evento il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Errante, ha incontrato una delegazione guidata dal Presidente della Federazione Italiana degli Sport per Tutti (FIASP), Dr. Giuseppe Colantonio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePronta la nuova vasca della discarica di Borranea. Damiano preoccupato per le decisioni della Regione
Articolo successivoBulgarella, la Dda di Firenze presenta ricorso