Innovazione tra i banchi di scuola: domani un Team Apple incontra le scuole alcamesi

scuola apple 2Nuove tecnologie per l’ambiente didattico: creatività e innovazione tra i banchi di scuola.

ALCAMO. Si incontreranno domani, alle ore 16,30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo, alcuni esperti del settore scuola della Apple  per presentare alcune innovazioni che accompagneranno per il futuro il mondo della scuola.

Alcune proposte per potenziare l’esperienza didattica e renderla innovativa e coinvolgente sia per i docenti che per gli allievi. Con le nuove tecnologie ICT in aula, gli alunni hanno accesso a potenti strumenti per creare lavori straordinari personalizzabili secondo il loro livello e le necessità di ciascuno di loro. L’obiettivo primario è quello di avere la possibilità di imparare, indipendentemente dal proprio stile di apprendimento o dagli ostacoli che ogni persona può incontrare nel proprio percorso formativo.

Parteciperanno ai lavori due esperti del settore, Emanuele Silvestri e Giuseppe Cangemi – Education Team Apple – che proporranno alcune esemplificazioni di come il lavoro scolastico, utilizzando app dedicate, può diventare divertente e interessante.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl minibasket della Pallacanestro Trapani sbarca a Paceco e Rilievo
Articolo successivoBest of Tatami, Alcamo sarà rappresentata dal Vikings Team Bresciani