La scuola incontra le istituzioni: “una giornata in comune”

ok

ALCAMO. Il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Scibilia ha incontrato stamattina presso il palazzo di città tre classi del Plesso Europa, accompagnati dagli insegnanti.

Lo scopo della visita è conoscere da vicino la vita pubblica che si fa nei servizi e nei luoghi deputati ad accogliere gli organi come il consiglio comunale, il sindaco, gli uffici di cui solitamente si sente parla ma di cui raramente si conosce la locazione e l’utilità.

Numerose le domande che i ragazzi hanno posto al presidente sulla sua figura ma anche su quella dei consiglieri, del consiglio stesso, del Commissario Straordinario.

Gli allievi hanno potuto vedere come funziona in piccola parte la macchina comunale e parlare con  Sebastiano Luppino, dirigente dei servizi finanziari, di un importante strumento come il bilancio comunale.

Scibilia ha voluto sottolineare anche la storia d’Italia tornando sul concetto di Patria e di nazione per accarezzare argomenti come l’inclusione sociale e la lotta alla mafia. Alle docenti è stato consegnato un plico contenente alcune copie della Costituzione Italiana.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteJudo: Cristiano Grimaudo conquista Bergamo
Articolo successivoSi dimette il consigliere D’Angelo