Judo: Cristiano Grimaudo conquista Bergamo

Podio cat. ES.B - 60kgBERGAMO. Ancora successi per Cristiano Grimaudo, il giovane alcamese della Omnia Sporting Judo di Alcamo, che al “Palanorda” di Bergamo ha sbaragliato gli avversari e si è aggiudicato la finale del campionato italiano in programma a Roma per il 5 e 6 dicembre.
A Bergamo si è svolta la 26° edizione del Torneo Internazionale di Judo denominato “Sankaku” che è stata la quarta ed ultima tappa del Trofeo Italia. Cristiano, di fatto, aveva già guadagnato l’accesso alla finale ma nonostantw questo si è presentato a Bergamo, accompagnato da Cristina Cianti, il suo tecnico, in una forma smagliante al punto da meritare la medaglia d’oro con agilità e freschezza.
La seconda medaglia d’oro nell’arco di 20 giorni, dopo aver conquistato anche Modena e dopo il bronzo dell’Aquila dello scorso 12 settembre.

Cinque combattimenti che Cristiano ha sostenuto con tenacia e bravura mettendo in mostra le tecniche acquisite grazie all’insegnante Cristina Cianti. In tutte le gare l’atleta ha messo la parola fine agli incontri ben prima dei tempi previsti mettendo con le spalle a terra gli avversari e conquistando la vittoria grazie ai suoi “Ippon”.

Al giovane talento alcamese l’augurio nostro della redazione per un futuro sportivo radioso e colmo di successi e per l’imminente impegno nazionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl giudice Silvana Saguto è stata sospesa
Articolo successivoLa scuola incontra le istituzioni: “una giornata in comune”