Accadde tutto in Canonica, altra brillante commedia presentata dalla Cooperativa Piccolo Teatro

piccolo teatro alcamoLa Cooperativa Piccolo Teatro sempre in prima linea nella promozione del buon teatro, per la Rassegna Sabato a Teatro, presenterà Sabato 7 Novembre 2015 Alle ore 21.15 e per la VII Rassegna Teatro Amatoriale Domenica 8 Novembre 2015 alle ore 18.00, la commedia brillante “Accadde tutto in Canonica” scritta e diretta da Nato Stabile, con Vittorio Troia, Giacomo Risico, Michele Ganci, Nino Campanella, Chiara Calandrino, Maria Salvioli, Ignazio Grimaudo, Marianna Papa, Giuseppe Papa, Ludovica Lo pane, Antonella Bonì, Sarah Labruzzo

Trama

Stefano, evaso da un carcere di massima sicurezza, si rifugia nella canonica della parrocchia di don Felice. Pistola in pugno, minaccia il vecchio sacerdote di non rivelare a nessuno la sua identità e, con grande sgomento di quest’ultimo, indossa un abito talare per meglio mimetizzarsi con il luogo che lo ospita. La donna che si occupa delle pulizie nella casa canonica scambia Stefano per il sacerdote atteso proprio in quei giorni per predicare la novena del santo patrono e, nonostante le ripetute raccomandazioni di don Felice di non annunciare a nessuno l’arrivo del “predicatore” per “permettergli di riposarsi un po’ dal lungo viaggio”, in un battibaleno la notizia del suo arrivo si diffonde in tutto il paese. Stefano, che per i parrocchiani diventerà don Angelo, si trova così ad entrare in contatto con una realtà a lui sconosciuta e, nello sforzarsi di “interpretare il nuovo ruolo” che le circostanze gli hanno momentaneamente attribuito, a poco a poco, ritroverà se stesso e riuscirà ad individuare il senso da dare alla sua disperata esistenza.

La commedia alterna momenti di grande ilarità a momenti di grande coinvolgimento emotivo.

Scritta dal nostro socio Nato Stabile, la commedia “ Accadde tutto in canonica” è stata largamente rappresentata in Sicilia anche da diverse altre compagnie teatrali e nella versione in lingua da diversi gruppi anche in altre regioni d’Italia: Piemonte, Emilia Romagna, Lazio. Nel 2014 è stata messa in scena dai seminaristi del Pontificio Seminario Romano Maggiore in San Giovanni in Laterano.

Informazione e Prevendita c/o Piccolo Teatro Tel. 092427299 Prezzo Sala e Galleria € 7.00 – Rid. € 5.00

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScambio culturale tra studenti alcamesi e belgi
Articolo successivoIngroia: sequestriamo i beni anche ai corrotti come è per i mafiosi
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.