Domenica il M5S incontro i cittadini per parlare di agricoltura, artigianato e commercio

impresa in movimento

ALCAMO. Domenica 25 ottobre alle 17:30 il Movimento 5 stelle di Alcamo incontra le categorie produttive per un dialogo sulla questione economica del paese di Alcamo.

L’incontro si tiene al caffè Nannini presso Piazza Bagolino e ha come titolo “Impresa in movimento” proprio perchè vuole coinvolgere chi vive di agricoltura, artigiano e commercio, i settori di cui vive Alcamo.

Il calo del lavoro degli ultimi anni è senza dubbio uno degli aspetti di cui si deve tener conto in un’analisi del mercato che si concentri sul locale ma con una visione larga anche sul globale.

Vengono continuamente aumentate le imposte locali e tutto, ovviamente, diventa difficoltoso per gli imprenditori che spesso decidono di chiudere o di delocalizzare, o semplicemente di spostarsi in paesi limitrofi che danno agevolazioni fiscali alle imprese.
La nostra agricoltura è stata mortificata da norme che partono da lontano (Unione Europea), senza conoscere i problemi del territorio.
Anche in questo settore non è stato fatto nulla, anche da parte di chi conosce bene le problematiche connesse al mondo agricolo. Nonostante le stringenti norme europee, qualcosa per rilanciare l’agricoltura locale si può fare, basta avere le idee chiare e la volontà per attuarle”- si legge tra le motivazioni che hanno spinto verso questo incontro.

“Questo evento vuole essere un punto di incontro tra cittadini che operano nel mondo delle categorie produttive e che vivono un costante disagio. Cittadini che potrebbero avere delle soluzioni pratiche che spesso non vengono prese in considerazione nelle segrete stanze dei bottoni. Il M5S ha sempre avuto particolare attenzione nei confronti delle piccole e medie imprese. Sappiamo che sono loro il vero motore della nostra economia. Con gli imprenditori ed agricoltori che hanno coraggio, audacia ed esperienza si può discutere di un futuro diverso, un futuro che possa essere attento all’economia ed avere rispetto per l’ambiente, che possa dare lavoro ai giovani e proporre nuovi modelli di economia”- spiega il M5S di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa sceneggiata di Palazzo Cavarretta
Articolo successivoCagliari-Trapani, Cosmi:”Andremo a giocare con grande consapevolezza”