Fazio su fiducia a Damiano: continuerà l’opera demolitrice di Trapani

Fazio-damianoL’Ex Sindaco di Trapani, Fazio, è intervenuto sulla fiducia ottenuta dal Sindaco di Trapani, Damiano, e non ha usato mezzi termini o diplomazia, infatti ha affermato che non ci sono vincitori e che a perdere è la città, con al potere un Sindaco “incapace” di amministrare, che quindi continuerà a demolire Trapani. Ma le affermazioni di Fazio non finiscono qua: “Ha perso la città perché alcuni consiglieri, certi di non essere rieletti e per spirito di conservazione si sono venduti per un piatto di lenticchie. Fa specie vedere che i sostenitori di Damiano sono quelli che lo avevano osteggiato e non sostenuto in campagna elettorale, forse colpiti dal suo fascino e dal suo attivismo?

Ne ha pure per Ruggirello (Articolo 4 – PD): “ il principale attore che si candida a sostenere questo sindaco, il deputato regionale del PD Paolo Ruggirello (ed il suo gruppo Articolo 4 in atto mimetizzato nel gruppo misto ma presto pronto a lanciare un’OPA sul PD trapanese) nei giorni scorsi mi aveva avvicinato all’ARS chiedendomi garanzie e condizionando il voto favorevole dei suoi alla mozione solo se avessi dato garanzie per quanto riguarda il proseguo politico del suo gruppo (ma garanzie di che tipo poi?). Io con questi tipi di accordi ed intese non voglio avere nulla a che fare e non intendo farmi condizionare di fronte ad una situazione complicata presente e futura dove a nessuno, sembra, importi se questa città va a rotoli, e alcuni mirano solo al proprio tornaconto personale.

Infine rassicura che il suo gruppo di Uniti per il Futuro “continuerà a fare opposizione in consiglio con tutti gli strumenti legittimi che la carica di consigliere comunale mette a disposizione. In particolare saranno problemi di PD e PSI andarsi a gestire l’intesa che vede il deputato regionale del PD Ruggirello, egli ex Articolo 4, Passalacqua, Cafarelli e Briale fare da sgabello al sindaco Vito Damiano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProvvedimento illegittimo, condannato il Sindaco di San Vito
Articolo successivo“Il Padrino Invisibile”. Lo speciale su Rai 2 all’interno della rubrica TG2 Dossier firmato dal giornalista Francesco Vitale