Premio giornalismo Scopello: domenica le premiazioni

Pubblicato: giovedì, 22 ottobre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
2

giornalisti (2)CASTELLAMMARE. Il comune di Castellammare assegna ai giornalisti che si occupano di informazione su carta, web, televisione, agenzie di stampa e come corrispondenti, un riconoscimento che ha denominato “Premio di giornalismo Scopello”. In questa edizione verranno premiati Silvana Polizzi, caporedattore Rai, Elvira Terranova caposervizio di Adnkronos, Francesco La Licata, La Stampa di Torino, Salvo Toscano, caposervizio Live Sicilia, Riccardo Galatioto corrispondente della televisione Video Sicilia.

«Un riconoscimento che vogliamo dare a giornalisti che si occupano di fare un’informazione attenta -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara- e che riesce a dare voce a tutti, svolgendo un ruolo di servizio, soprattutto dal punto di vista sociale. Riteniamo possa essere un impegno culturale da valorizzare e riproporre».

Giorno 24 alle 10:30 Salvo Toscano, giornalista, incontrerà gli studenti dell’istituto Mattarella-Dolci al teatro di Castellammare per parlare del mestiere di giornalista in un incontro dal titolo: “Dalla rotativa al web”. Domenica 25, alle 18, sempre presso il teatro verranno invece consegnati i premi. La serata verrà condotta da Fabio Console con la partecipazione di “Anna Giannola Quintet” e l’attore Ivan Fiore.

Letto 458 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>