L’Ufficio Tecnico di Alcamo riduce i giorni di ricevimento. ll Movimento 5 Stelle di Alcamo chiede le motivazioni

Comune AlcamoAlcamo – Il  14 ottobre  il Geom. Giuseppe Stabile, attuale responsabile dell’Ufficio Tecnico di Alcamo, ha disposto la riduzione delle giornate di ricevimento dell’Ufficio Tecnico da 3 (lunedì-mercoledì-giovedì) a 2 (lunedì-giovedì). Una riduzione che non fa certo piacere alla categoria dei tecnici liberi professionisti, che già si erano lamentati al fine di garantire un potenziamento dell’Ufficio Tecnico e per tale motivo L’Amministrazione Comunale, rappresentata dai Responsabili degli Uffici dei Servizi Tecnici, durante la riunione del 22 settembre ha garantito il potenziamento dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Oltre ai tecnici liberi professionisti la cosa non è sfuggita al Movimento 5 Stelle di Alcamo che ha espresso la sua posizione in un comunicato: “Tale modifica, fra l’altro non adeguatamente e per tempo comunicata, ha comportato notevoli disagi.
Non solo le giornate di ricevimento sono state diminuite, ma il giovedì il personale a disposizione dell’ ufficio tecnico è ridotto, in quanto molti contrattisti non sono presenti (fatto più volte segnalato dagli stessi professionisti). Ciò significa che le giornate reali di conferimento con i dipendenti dell’Ufficio si riducono al solo lunedì.
Il MoVimento 5 Stelle Alcamo, esprimendo la propria solidarietà verso la categoria dei professionisti operanti sul territorio

CHIEDE

All’ Amministrazione Comunale e ai Responsabili dell’UTC i reali motivi di tale decisione.
Perché non è possibile potenziare tale Ufficio come promesso?
Perché viene scelto per l’apertura un giorno della settimana in cui il personale presente non potrà far fronte a tutte le richieste?
Perché non usare strumenti come uno sportello virtuale per snellire le pratiche e accelerare i tempi?”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresto di un cittadino mazarese per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni della figlia minorenne
Articolo successivoUn pentito della ndragheta racconta gli affari di Pino Giammarinaro
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.