La San Francesco di Paola di Alcamo parteciperà al campionato di Serie D, calcio a 5, della Figc

CalcettoUn’altra squadra alcamese di calcio a 5 si affaccia, da quest’anno, sul panorama calcistico siciliano, si tratta della ASD San Francesco di Paola di Alcamo, che  partecipa al campionato Serie D della Figc . Questa Società, fin dalla sua costituzione avvenuta nel 2007 , ha partecipato ai campionati Prov.li P.G.S. e C.S.I. con una squadra ( capitanata da Giuseppe Lo Faro) di ragazzi nati e/o residenti nel quartiere di “ Lu Santu Patri” , che si è sempre distinta per lealtà, sportività ed educazione, in più ha continuato la sua attività non solo per l’impegno e tenacia dei suoi dirigenti , ma soprattutto per  la volontaria contribuzione dei genitori dei ragazzi e con l’aiuto di qualche sponsor. Nel corso del tempo la squadra è progredita sia dal punto di vista tecnico che tattico, tanto da convincere  la Società a partecipare ad un campionato impegnativo quale è quello della serie D della Figc.  Queste le dichiarazioni rilasciateci a tal proposito, dal suo Presidente Sergio Dara :

Quest’anno, dopo avere partecipato dal 2007 al 2015, ai campionati prov.li PGS e CSI e dopo avere ottenuto il riconoscimento sportivo da parte del Coni, abbiamo affiliato l’Associazione Sportiva alla FIGC  e iscritto la squadra al campionato di Serie D di calcio a 5 , realizzando le richieste fatte dagli stessi giocatori e dai Soci. Inoltre la squadra parteciperà anche per la Coppa Trinacria.  Certamente è stato fatto un grosso sforzo da parte della Società per l’affiliazione alla FIGC e l’iscrizione a tale impegnativo campionato sia dal punto di vista economico che burocratico, ma siamo pienamente consapevoli che  sebbene tale campionato sia molto oneroso, si potranno raggiungere gli obiettivi prefissati, confidando anche  nella generosità di qualche sponsor e nella contribuzione di tutti: giocatori, genitori e dirigenti della ASD!
Quest’anno- prosegue il Presidente-  oltre alla rosa dei giocatori della scorsa stagione, si sono aggiunti altri quattro nuovi giocatori  provenienti da altre società, mentre alla guida tecnica della squadra è stato riconfermato il ” mister” Attilio Gottuso che nella passata stagione sportiva , intensificando gli allenamenti e con gli opportuni moduli di gioco , ha fatto raggiungere ai ragazzi un livello tecnico-tattico e agonistico più che soddisfacente , tanto da vincere prestigiosi tornei e classificandosi in ottima posizione nella classifica finale del campionato Prov.le CSI!

Sono certo- conclude il Presidente Sergio Dara-  che con la giusta preparazione atletica e tecnica e con l’enorme entusiasmo che aleggia nella squadra,  anche in questo campionato FIGC i risultati  non tarderanno a farsi vedere. Mi auguro che anche le famiglie vengano a vedere le partite che si giocheranno all’impianto sportivo “ Settebello” in C.da Fico la domenica alle ore 16.00, per incoraggiare la squadra che ne ha tanto bisogno. L’augurio che faccio ai ragazzi da sempre, è quello di giocare con la solita lealtà e sportività, per divertirsi e …divertirci!!!

Questi ,per concludere, i nominativi dei giocatori a disposizione dell’allenatore Gottuso:

Artale Rosario;  Artale Giuseppe; Barresi Giuseppe;  Calamia Giuseppe;  Fundarò Massimo; Gabellone Alessandro; Gottuso Daniele;  Iovino Vito Alessio; Lo Faro Giuseppe ( capitano); Lombardo Antonino Pio; Mazzara Gianluca;  Montalbano Giampaolo; Parrino Fabio; Raspanti Pietro; Stabile Mario.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn pentito della ndragheta racconta gli affari di Pino Giammarinaro
Articolo successivoChiesa di San Paolo e Bartolomeo. Festeggiamenti per il 400° Anniversario. Ruolo e storia
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.