Manifestazione perché i Fondi Pac verranno rispediti al Ministero

SindacatiIl Ministero dell’interno ha assegnato una somma al Distretto D50, di cui fanno parte i comuni di Trapani (capofila), Erice, Valderice, San Vito Lo Capo, Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco e Favignana, circa 500 mila euro saranno restituiti poiché non è stato possibile programmare l’utilizzo dell’intero importo. In pratica parte dei soldi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per l’attuazione dei Pac, i piani di intervento per i servizi di cura dei minori, vengono rispediti al mittente poiché non si riescono a spendere.

Parole di delusione e rabbia da parte dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Trapani, rispettivamente Filippo Cutrona, Daniela De Luca ed Eugenio Tumbarello, che hanno indetto – insieme alle federazioni di categoria dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati – per il 20 ottobre, a partire dalle 10, una manifestazione di protesta in piazza Vittorio Veneto, di fronte il municipio di Trapani.

“Tutti i sindaci del Distretto – affermano i sindacalisti – devono impegnarsi affinché ogni risorsa assegnata al territorio Trapanese venga spesa per il bene della collettività. Non possiamo permetterci con la crisi in atto di sprecare denaro utile per attuare politiche sociali a beneficio di tutte le famiglie”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteChiesti 10 anni per Librizzi
Articolo successivoBella vittoria dell’ASD Alqamah, in trasferta, contro il S. G. Piana
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.