Castellammare: offriva in affitto ville di lusso a prezzi modici, ma gli immobili non c’erano

Castellammare Del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Ad essere vittima del gestore di un sito internet che offriva appartamenti a prezzi vantaggiosi un’intera famiglia di napoletani, con annessi nonni, zii e nipoti, giunti a Castellammare del Golfo verso la metà di Agosto in piena alta stagione.

Tramite un sito internet avevano trovato un’offerta troppo interessante per lasciarsela sfuggire: una villa in località Fraginesi su due piani con giardino e tutti i confort, l’ideale per il nutrito gruppo di parenti per trascorrervi le vacanze estive.

Purtroppo però l’amara sorpresa è arrivata quando il gruppo di persone, che peraltro avevano già versato una caparra di 400 euro, sono giunti sul posto dopo aver affrontato un lungo viaggio in auto. Infatti della fantomatica villa non v’era traccia e tanto meno dell’offerente che improvvisamente non si è reso più reperibile nonostante le innumerevoli chiamate.

Quindi, oltre al danno di aver già versato e perso soldi anticipati, si è aggiunta anche la beffa di essersi trovati in pieno agosto senza un posto dove alloggiare.

L’unica cosa rimastagli da fare è stata quella di recarsi presso la locale Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. Il Comandante, Maresciallo Luigi Gargaro, dopo aver ascoltato il racconto delle vittime ed aver proceduto alle formalità di rito, gentilmente si è offerto di aiutare i malcapitati a trovare un’altra sistemazione.

A seguito della denuncia sono poi scattate le indagini, che hanno consentito di scoprire l’autore della truffa, un giovane ragazzo di Capaci (PA), che mediante un sito internet creato ad hoc, promuoveva l’affitto di case di villeggiatura facendosi versare la caparra su una propria carta prepagata per poi scomparire nel nulla.

Attualmente il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 640 C.P. “Truffa” e ora rischia una condanna da 1 a 5 anni oltre al risarcimento per i danni patiti dalle vittime.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavignana parteciperà alla XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Articolo successivoChi salverà il sindaco Damiano?