“IL PADRINO INVISIBILE”

Tg2 Dossier racconta del padrino di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, boss latitante dal 1992

matteo-messina-denaroLe ricerche dell’ultimo super latitante di Cosanostra. Il viaggio di Tg2 Dossier nelle terre del padrino laddove operano i suoi fiancheggiatori e laddove viaggiano i “pizzini” con gli ordini e gli affari del boss.
Per la prima volta verrà mostrato l’unico verbale di interrogatorio cui venne sottoposto il giovane Matteo Messina Denaro quando era ancora un uomo libero ma tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine. Mostreremo inoltre una lettera d’amore inedita inviata ad una delle sue tante amanti poco prima di entrare in latitanza.
In questo viaggio ci accompagneranno tre uomini senza volto della Squadra Catturandi della Polizia di Stato. Di lui, di “iddu”, come lo chiamano i suoi amici, non si conosce il volto attuale, non si conosce la voce e nemmeno le sue impronte digitali. Un fantasma che continua ad essere tale nonostante abbiano arrestato quasi tutta la sua famiglia, donne comprese. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 3 miliardi di euro.
Un uomo dai mille volti che potrebbe vivere nel centro del suo paese nativo Castelvetrano o essersi rifugiato all’estero e da lì amministrare affari e questioni mafiose.
Con l’inviato Francesco Vitale e il montaggio di Mattia Tomassini vedremo anche una Sicilia poco conosciuta con i suoi misteri e le sue città cariche d’arte.

Tg2 Dossier dedicato alla figura del boss mafioso Matteo Messina Denaro, andrà in onda sabato 17 ottobre 2015 alle 23,45 sulla seconda rete tv della Rai. Il reportage è firmato dall’inviato Francesco Vitale

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresti per lesioni e rapina
Articolo successivoCastellammare, atto di indirizzo per la realizzazione della rievocazione storica per l’anno 2016