Controlli serrati da parte dei Carabinieri in via Fardella

Foto (2)Controlli più serrati e sanzioni più dure da parte dei Carabinieri sempre attenti alle esigenze dei cittadini. Per questo le forze dell’ordine hanno potenziato i controlli sul territorio, che arriva anche come risposta all’appello formulato a gran voce dai negozianti di via Fardella, preoccupati dai numerosi comportamenti indisciplinati degli appassionati delle due ruote, che spesso rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità dei pedoni che si concedono del tempo per lo shopping.

Nei primi giorni di ottobre i Carabinieri del capoluogo hanno messo in campo 134 pattuglie.  Nel corso dei servizi sono stati controllati  460 veicoli, oltre 700 le persone identificate, 27 i motorini sottoposti a fermo/sequestro, 37 le sanzioni amministrative elevate.

L’attività è stata principalmente finalizzata al contrasto del diffuso fenomeno della guida senza casco. Non solo, però. Nel mirino dei militari sono finiti gli autisti privi di patente, alla guida di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, trovati in stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Violazioni molto gravi del nostro Codice della Strada la cui trasgressione mina in maniera decisa la sicurezza delle nostre strade. In tutto sono state denunciate otto persone.

L’impegno dei Carabineiri è di continuare con ulteriori controlli e di avviarne altri per garantire la sicurezza stradale in città, nella convinzione e nella consapevolezza che anche così è possibile salvare delle vite.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTutti gli indagati dell’indagine fiorentina
Articolo successivoLa Pallacanestro Trapani vola a Voghera per la prima trasferta del campionato. Affronterà la Derthona, team competitivo e pubblico caldo.