Isole Ecologiche regolarmente in funzione. Un servizio per chi ama Alcamo e l’ambiente

Pubblicato: giovedì, 8 ottobre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Ambiente pulitoAlcamo – Le Isole Ecologiche sono un elemento necessario per rendere la città più pulita e dare un servizio utile ai cittadini, solo chi non ama la propria città può non sfruttare questo servizio. Ad Alcamo le Isole Ecologiche sopra terra destinate alla raccolta di abiti usati e tessili nonché quelle per la raccolta di piccoli elettrodomestici sono regolarmente in funzione. Un comunicato del Comune di Alcamo specifica che le isole sopra terra destinate alla raccolta dei piccoli RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) sono poste in:

 VIA MIRGA ( ZONA PRIMO CIMITERO)

 VIA KENNEDY (EX CASE AGRICOLE)

Le isole sopra terra destinate alla raccolta di abiti usati e tessili si trovano in:

 PIANO SANTA MARIA (DI FRONTE TABACCHI)

 PIAZZA PITTORE RENDA

 VIA PADRE PINO PUGLISI (ZONA POSTEGGIO)

Infine il Comune “ricorda che l’utente potrà conferire il rifiuto a qualsiasi ora, premendo il pulsante “avvio” posto sul portellone di conferimento ed attendere alcuni secondi prima di aprirlo, inserire il rifiuto e richiudere. Non bisogna sovraccaricare il vassoio di ingresso rifiuti per evitare di bloccare la chiusura o il corretto funzionamento. E’ vietato l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e in corrispondenza delle Isole Ecologiche; per conferire gli ingombranti (poltrone, materassi, reti, mobili, sedie, biciclette etc); RAEE (frigoriferi, televisori, etc) bisogna contattare l’AIMERI AMBIENTE SRL al numero verde 800 601 167 o ai numeri 091 2533770 3809670 o il CCR CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE sito in c/da Vallone Monaco (ex discarica comunale) Zona Sasi”.

Letto 631 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>