Fiera Incontri di Rimini, il primo passo verso Marsala destinazione Turistica

TTG-Rimini-Visit-MarsalaOgni anno viene organizzata la Fiera Ttg Incontri di Rimini, il più importante appuntamento B2B (Business to Business) per gli operatori italiani e stranieri del turismo.  Quest’anno sarà presente, da domani oggi a sabato 10, un pull di 23 imprenditori locali. L’iniziativa è stata promossa da Visit Marsala e da DUAL Agenzia di Comunicazione ed Eventi.

Nello stand VISIT MARSALA, presso il padiglione C5 n.125, saranno presenti, in qualità di co-espositori, le strutture alberghiere Stella d’Italia e Hotel President, il Lido Marina e Ristorante Sciu Sciu e la DMC Sicilia Senza Pensieri.

L’iniziativa interamente privata nasce dall’esigenza di presentare Marsala come una destinazione turistica completa e promuoverla sul mercato nazionale e internazionale con un brand (marca) facilmente riconoscibile.

Marsala, con il suo vino e la sua storia, con la sua enogastronomia d’eccellenza, il mare, il vento e l’unicità della Riserva Naturale dello Stagnone, gode della stessa opportunità di qualsiasi altra destinazione a condizione, però, che il turismo venga considerato da tutti gli attori pubblici e privati come una risorsa da curare, gestire e monitorare costantemente attraverso un piano di marketing territoriale integrato,  senza interruzioni di natura politica o economica.

La Ttg rappresenta il primo passo per la costruzione e la promozione di Marsala Destinazione Turistica.

Per meglio far notare il potenziale durante l’iniziativa verrà dato un catalogo, che ha lo scopo di valorizzare le peculiarità della destinazione e presentare tutti gli operatori del turismo che hanno aderito all’iniziativa: Hotel President, Hotel Stella d’Italia, Ristorante Sciu Sciu, Lido Marina, DMC Sicilia Senza Pensieri, Villa Favorita, Baglio Oneto, Itaca Residence, Torre Lupa, Saline Ettore e Infersa, Civello Tour, Egadi Charter, Mothia Line, Krivamar, Autonoleggio Mari, Redfish Pescaturismo, Assud, Il Gallo e l’Innamorata, Le Lumie, Cantina Martinez, Baglio Oro, Bike 4 Fun cicloturismo e la scuola di Kite KTS.

Tutti i Tour Operators, Buyers, Giornalisti e Agenzie di Viaggio presenti in fiera, riceveranno il catalogo digitale della destinazione, in lingua italiana e inglese, da oggi liberamente scaricabile dal sito www.visitmarsala.net/ttg