Festa dei nonni al centro diurno

mattia festa nonni maria graziaALCAMO. Già da qualche anno la festa dei nonni viene ricordata e celebrata soprattutto dalle scuole. La scuola dell’infanzia del plesso Giovanni Gentile giorno 2 ottobre è stata presso il centro diurno di Alcamo ad incontrare gli anziani.
L’insegnante Mattia Fundarò ha commentanto con soddisfazione quanto è stato possibile far esperire ai propri bambini attravero questa visista: “Parlare di anziani è una cosa, farli incontrare e godere della loro esperienza, della loro affabilità, della capacità che hanno di interagire, proprio da nonni, con i giovanissimi, è altra cosa” afferma, soddisfatta, la dottoressa Mattia Fundarò.

Per una volta i ruoli si sono capovolti e sono stati i bambini della sezione B a distribuire caramelle e cioccolatini ai presenti. Gli ospiti hanno accolto i bambini con abiti tipici siciliani con cui hanno intonato canti e balli tipici proprio per riportare al presente il passato di cui sono stati protagonisti. Apprezzamento anche da parte dei genitori di questi bambini, soddisfatti di questo ponte tra passato presente e futuro garantito dall’incontro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Ucd interviene sull’aumento delle tasse
Articolo successivoProgetto nazionale “La Sicurezza nelle nostre Reti”