Successo su successo per Calandra & Calandra

12047319_1108905855803385_1265576330_nALCAMO. Calandra&Calandra da anni sono impegnati nella produzione di brani folk sulla Sicilia e la sicilianità ma la stagione estiva appena trascorsa ha segnato ancora una volta una pagina decisa per il loro successo e il loro valore artistico.

Il duo è giunto in finale a Capitalent, il contest di Radio Capital, che vedeva sfidare oltre 4mila brani, e lì ha raggiunto il successo di band più votata del contest con Sicilianu Tipu Stranu. Pochi mesi fa il loro canale Youtube ha raggiunto lo storico traguardo del milione di visualizzazioni.

Ma il duo sempre in movimento è stato la scorsa settimana all’Expò dove ha portato “Colapisci” il brano storico che racconta la legenda siciliana del tale che sacrificò se stesso per l’amata Sicilia che aveva perso una delle tre colonne che la reggevano. Il videoclip di questa canzone è stato girato presso le Egadi grazie alla collaborazione del Comune di Favignana, dell’area marina protetta e della Regione Siciliana che hanno permesso di girare tra Marettimo e Favignana paesaggi e colori da favola. Il video è stato girato dal regista Baldo Messina e interpretato dall’attore Massimo Spata, che si è improvvisato cantastorie. Un brano classico, di Otello Profazio, riproposto in un nuovo arrangiamento dai Calandra&Calandra che sono già pronti a nuovi lavori e a palcoscenici italiani e stranieri su cui porteranno “Tenchiù Sicily”, il loro ultimo progetto artistico.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePSICOLOGIA DEL CORAGGIO COGNITIVO
Articolo successivoCinquanta famiglie trapanesi a San Pietro, punti di preghiera ad Alcamo e Trapani