Vandali imbrattano la scuola. I ragazzi del Liceo Classico di Alcamo la ripuliscono

Pubblicato: giovedì, 1 ottobre 2015
Vota l\'articolo
10
Vota l\'articolo
0

Liceo Classico Alcamo (8)

Scritte sui muri della scuola. I ragazzi dell’istituto rimettono tutto a nuovo.

ALCAMO. E poi, nel bel mezzo di tante pessime notizie, ci sono loro: i ragazzi del Liceo Classico di Alcamo.

Loro sono riusciti attraverso un piccolo gesto, in una società che si riscopre sempre più individualista, a fare notizia. Un’iniziativa che rappresenta un vero e proprio modello di riferimento educativo per le nuove generazioni e per lo sviluppo sociale di un territorio.

Liceo Classico Alcamo (1)Ieri mattina, i ragazzi del Liceo Classico Cielo D’Alcamo, armati di pennelli, vernice e tanta buona volontà, hanno ripulito e tinteggiato tutte le scritte ad opera di alcuni vandali, comparse durante le vacanze estive sui muri interni dell’edificio scolastico.

In poco tempo, grazie alla loro operosità e alla collaborazione della Scuola, sono stati ripristinati e rimessi a nuovo tutti i muri danneggiati.

Forse, in futuro, quando si parlerà nuovamente di buona scuola i legislatori farebbero bene a porre maggiore attenzione ad attività di questo tipo che corresponsabilizzino i ragazzi all’interno del loro percorso formativo.

Liceo Classico Alcamo (3)Quello di ieri rappresenta un bel gesto di civiltà e di rispetto verso un bene pubblico che, oltre a far crescere i ragazzi, servirà come spunto di riflessione per tutti coloro che rimangono indifferenti a quello che accade al di fuori del perimetro della propria abitazione.

Letto 2532 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Catullo scrive:

    Liceo Classico….grande scuola di vita!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>