FaiMarathon: anche Alcamo tra le città partecipanti. Attività ed incontri organizzati da WEArchitettura.

LOCANDINA FINALE ALCAMO – Si terrà domenica 18 Ottobre la IV edizione del Faimarathon, una Giornata FAI d’Autunno alla scoperta di un’Italia diversa.

La manifestazione, a carattere nazionale, sarà presente anche ad Alcamo, unico punto in Provincia di Trapani nel calendario degli eventi nazionali, e avrà come titolo “Il Giardino, la Biblioteca, la Torre: luoghi di meditazione”.

La manifestazione prevede l’apertura al pubblico di alcuni luoghi d’interesse culturale e storico alcamesi con la possibilità di visitarli dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Nello specifico si tratta del giardino di Palazzo Rocca sito in Corso VI Aprile, della biblioteca comunale “Sebastiano Bagolino” sita all’interno del Collegio dei Gesuiti prospiciente sulla Piazza Ciullo e della torre di Palazzo de Ballis su via Mariano de Ballis (aperta solo ai soci Fai e ai nuovi iscritti della giornata).

locandinaWE
Questi luoghi, assieme ad altri di minore interesse siti nel Centro Storico di Alcamo, ospiteranno per tutta la giornata happening culturali di varia natura.

WEArchitettura, una organizzazione no profit di architetti alcamesi, parteciperà, nella stessa data e negli stessi orari, aprendo gli studi di architettura al pubblico e approfondendo il tema “Il Giardino, la Biblioteca, la Torre: luoghi di meditazione”, secondo espressioni artistiche ed architettoniche scelte dallo studio.

Il Fai realizzerà un’App scaricabile da Internet e una planimetria per ogni città partecipante, compresa quella di Alcamo, in cui saranno segnati i luoghi e le attività culturali in oggetto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlle origini di Castellammare: il libro di Internicola domani al Cetarium
Articolo successivoTriangolare amichevole tra TH. Alcamo , Kelona e Handball Palermo