Le multe sulle strisce blu non sono giuridicamente giustificabile. Mozione del Movimento CIVES di Erice

Monte EriceIl Consigliere Comunale Giuseppe Spagnolo, Movimento CIVES, ha presentato una mozione che, qualora avesse seguito, consentirebbe agli utenti, che posteggiano negli stalli blu del Comune di Erice, oltre l’orario autorizzato dal contrassegno esposto, di integrare successivamente il pagamento della tariffa evasa.  Tutto questo in linea con la disciplina in materia di parcheggi a pagamento. La Mozione ha fatto riferimento alle circolari del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che hanno inequivocabilmente determinato che non è giuridicamente giustificabile, in casi del genere, l’applicazione della sanzione prevista all’art. 7 co. 15 del CDS, cioè la multa di 25,00 €.

“Tale provvedimento eviterebbe di vessare ulteriormente i cittadini con il pagamento di una multa non dovuta e servirebbe a tutelare il Comune dall’esposizione ai ricorsi da parte dei cittadini, con impiego di risorse umane ed economiche, che comunque andrebbero a ricadere sempre sui contribuenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTEATRO SELINUS RESTAURATO ED INAUGURATO
Articolo successivoAncora un rinvio in consiglio comunale…
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.