Le multe sulle strisce blu non sono giuridicamente giustificabile. Mozione del Movimento CIVES di Erice

Pubblicato: martedì, 29 settembre 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Monte EriceIl Consigliere Comunale Giuseppe Spagnolo, Movimento CIVES, ha presentato una mozione che, qualora avesse seguito, consentirebbe agli utenti, che posteggiano negli stalli blu del Comune di Erice, oltre l’orario autorizzato dal contrassegno esposto, di integrare successivamente il pagamento della tariffa evasa.  Tutto questo in linea con la disciplina in materia di parcheggi a pagamento. La Mozione ha fatto riferimento alle circolari del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che hanno inequivocabilmente determinato che non è giuridicamente giustificabile, in casi del genere, l’applicazione della sanzione prevista all’art. 7 co. 15 del CDS, cioè la multa di 25,00 €.

“Tale provvedimento eviterebbe di vessare ulteriormente i cittadini con il pagamento di una multa non dovuta e servirebbe a tutelare il Comune dall’esposizione ai ricorsi da parte dei cittadini, con impiego di risorse umane ed economiche, che comunque andrebbero a ricadere sempre sui contribuenti”.

Letto 289 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>