Castelvetrano nuovo intergruppo in consiglio comunale

Felice ErranteCASTELVETRANO. Patto federativo tra i consiglieri di Centro Destra e  Udc che hanno creato un intergruppo in consiglio comunale. Dodici consiglieri, in presenza del sindaco F.Errante e dell’on.G.Lo Sciuto, durante un incontro tra i partiti che sostengono la maggioranza hanno preso la  decisione di fondare l’intergruppo.

Il dibattito ha fatto sorgere  la necessità di dare maggiore connotazione politica al governo della città, quando mancano  meno di 18 mesi dalle elezioni comunali, dopo una stagione di tecnici,  una di politici che dovranno supportare il primo cittadino nel difficile percorso amministrativo. Sul finire della legislatura, si potranno finalmente raccogliere i frutti del lavoro svolto, con il compimento di una serie di importanti opere che saranno presentati alla città, come  ha precisato il primo cittadino.

Nei prossimi mesi saranno inaugurate  una serie di importanti opere pubbliche e l’amministrazione si troverà impegnata nel portare avanti la programmazione che consentirà di ottenere altri importanti finanziamenti, oltre a quelli già ottenuti ed in fase di assegnazione, che daranno nuovo impulso alla ripresa economica della  comunità. Tutti i  consiglieri comunali presenti hanno condiviso il percorso che porterà alla costituzione dell’intergruppo consiliare “Area Popolare” che avrà al suo interno i consiglieri dell’UDC e del NCD, nella convinzione che con il  lavoro di gruppo  si  raggiungono obiettivi importanti e si potrà formulare una programmazione che possa portare  Castelvetrano  verso un ruolo sempre più centrale in provincia.

L’on. Lo Sciuto ha sottolineato che  l’ottenimento dell’autonomia gestionale e finanziaria dell’Ente Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa è uno degli obiettivi che è stato  raggiunto lavorando  incessantemente   nell’ interesse del territorio, e  nelle prossime settimane saranno resi  noti altri interessanti provvedimenti. Lo stesso onorevole ringrazia il Sindaco F. Errante per aver accolto favorevolmente alcune  idee progettuali che favoriranno un nuovo corso per la città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcerto di musica giapponese a Trapani
Articolo successivoUn indimenticabile festival multiculturale