Sulle tracce di Teresa, continua il tour dei lettori di Anversa

Pubblicato: venerdì, 25 settembre 2015
Vota l\'articolo
6
Vota l\'articolo
0

gruppo lettura belga CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ottimo successo per l’iniziativa che ha portato un gruppo di lettura di Anversa, cittadina del Belgio, a fare una “missione” in Siclia per conoscere i luoghi del libro di Enzo Di Pasquale “Un’isola chiamata zingaro” edito da Ernestodilorenzo editore. Una vera e propria scopera dei luoghi di Teresa, la protagonista del romanzo.

Il benvenuto al gruppo è stato dato da Salvatore Bologna, vice sindaco, congiuntamente a Marilena Barbara, assessore alla cultura. Sono intervenuti anche i poeti del centro culturale intitolato a “Peppino Caleca: Vincenzo Vitale, Stefano Ferrantelli e Angelo Puma. Tutti hanno voluto dare atto alla capacità della dottoressa Mazzocchi, l’ideatrice del viaggio e dei percorsi, di pensare ad un turismo speciale ed alternativo, quello legato alle tradizioni e ai gusti dei luoghi descritti nel romanzo e rivisitati dai lettori.

Letto 668 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>